CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy D.L. 30/06/2003 N° 196

 

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende  un contratto a distanza,  un negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore/venditore, Beauty Group Snc, con sede a Cagliari in viale Guglielmo Marconi, 65 P.IVA 03428270924 ed un acquirente cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito di compravendita online corrispondente all’indirizzo WWW.BEAUTYGROUPSNC.COM ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Tutti coloro che acquistano sul sito www.beautygroupsnc.com persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti. Le presenti Condizioni  regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.beautygroupsnc.com a partire dalla registrazione. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet. L’acquisto dei  prodotti presenti sul sito viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.

 

APPROVAZIONE DELLE CONDIZIONI

Il fatto che il Cliente approvi le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito www.beautygroupsnc.com comporta automaticamente la presa visione e la sua accettazione senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Beauty Group Snc si riserva il diritto insindacabile di ritoccare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle condizioni di vendita riporta la data di inserimento, di conseguenza i Clienti sono invitati a leggerle prima di ogni acquisto.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E SPEDIZIONE

Il cliente potrà acquistare i prodotti presenti sul sito nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità effettivamente esistente, il sistema informatico accetterà comunque l’acquisto e sarà compito del venditore rendere noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. In tal caso il cliente potrà comunque richiedere l’annullamento dell’ordine ed il rimborso delle somme eventualmente già versate ai sensi dell’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999.  La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online avverrà nei termini specificati nelle condizioni generali di vendita. Nel caso di accettazione dell’ordine, il venditore provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere espresso, posta raccomandata o altro servizio postale scelto al momento dell’acquisto  all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito variabile di 2/5 gg. lavorativi dal momento del ricevimento, da parte del venditore, del pagamento dell’ordine effettuato (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per il venditore. Tutti gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno eseguiti una volta rilevato da parte del fornitore, tramite home-banking, l’accredito sul conto corrente. Nel caso in cui il cliente decida di pagare Bonifico Bancario anticipato dovrà segnalarne l’effettuazione al venditore tramite e-mail all’indirizzo indicato [email protected], onde facilitarne l’individuazione e velocizzare la procedura di evasione d’ordine.

 

PRODOTTI

Beauty Group Snc si impegna a presentare nel modo più appropriato le caratteristiche essenziali dei prodotti visibili all’interno del sito www.beautygroupsnc.com. Le presentate sono quelle date dalla casa produttrice. Beauty Group Snc non è in alcun caso responsabile di dati errati forniti dal produttore. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere corrispondenti al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca ed innovazione del pack e dello stile grafico, senza però pregiudicarne la qualità. Se degli errori si inseriscono, in nessun caso Beauty Group Snc ne sarà responsabile. A seconda dei prodotti, Beauty Group Snc lavora sulla base di una disponibilità varia

bile di stock in magazzino a flusso continuo con i fornitori o per ordine specifico. I prodotti proposti sono conformi alla legislazione europea in vigore ed alle leggi applicabili in Europa.

 

PREZZI

I prezzi indicati sul sito www.beautygroupsnc.com sono espressi in euro e non sono comprensivi di IVA; tutte le eventuali spese di spedizione e eventuali spese accessorie quali commissione contributo pagamento Paypal ed eventuali altre spese indicate come accessorie, sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica ad ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

 

COME ORDINARE ON LINE

Gli ordini devono essere effettuati attraverso il sito www.beautygroupsnc.com, oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] indicando come oggetto la diciture "ORDINE".

 

CONFERMA D’ORDINE

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet www.beautygroupsnc.com verrà inviata automaticamente una comunicazione per la conferma di avvenuta ricezione all’indirizzo di posta elettronica segnalato dal Cliente in fase di registrazione.

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. Tutti i prodotti sono accompagnati da fattura. Il cliente si impegna a comunicare all’atto di tale richiesta i dati necessari per l’emissione del documento, nello specifico: Ragione Sociale, Indirizzo, Partita IVA e Codice Fiscale.

– Paypal: è Il sistema di pagamento on line che consente di pagare in tempo reale con la massima sicurezza. Con Paypal infatti, il venditore non accede  mai ai dati della carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema) ma visualizza solo il pagamento ricevuto. Contributo pari al 4% dell’imponibile a carico del cliente;

– Bonifico bancario anticipato: l’ ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto l’effettivo accredito da parte della banca. Si consiglia di inviare tempestivamente la contabile via mail all’indirizzo [email protected] una volta effettuato il pagamento. Questa organizzazione garantisce a tutti coloro che hanno confermato il loro pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la garanzia della spedizione del loro ordine nel più breve tempo possibile.

Le spedizioni fuori il territorio Italiano verranno effettuate con Posta internazionale e saranno addebitate in base alla zona di destinazione e al peso effettivo della merce. Una volta accettate tali tariffe rimarranno comunque a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

Eventuali dettagli e aggiornamenti sui costi e modalità di trasporto sono comunque debitamente evidenziati nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto.

 

RESPONSABILITÀ

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per  i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Non sarà altresì responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il venditore non potrà essere responsabile della mancata o ritardata consegna da parte del corriere, e di ammaccature o rotture del prodotto dovute al trasporto, salvo il pagamento della quota di assicurazione sulla spedizione pari a € 10,00 + iva. Tali danni sono da contestare al corriere o al postino al momento della consegna e devono essere indicati sulla lettera di vettura o documento di trasporto con la dicitura: “Merce accettata con riserva di verifica”.

 

GARANZIA E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Per ogni informazione relativa ai prodotti ed alla loro garanzia, allo stato dell’ordine e per qualsiasi altro chiarimento, potete contattarci via e-mail all’indirizzo [email protected] oppure al servizio di assistenza telefonica al numero +39 0704560053. Tutti i prodotti elettrici sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decr. Legisl. 206/2005. La garanzia di 24 mesi ai sensi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999 e all’art. 12 Decr. Legisl. n° 70/2003. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul sito www.beautygroupsnc.com sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 206/2005 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.  Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dalla data indicata sulla bolla di consegna. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Beauty Group Snc – Viale Marconi, 65 09129 Cagliari Italia. Altri eventuali mezzi di comunicazione quali ad esempio : Fax, Pec, Chat o Email non verranno considerati. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare tale diritto solamente solo su una parte del prodotto acquistato. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali e accessori, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Il reso dovrà essere inviato al seguente indirizzo: Beauty Group Snc Viale Marconi 65 – 09129 Italia. Una volta ricevuta la merce il fornitore provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, nelle modalità concordate con il cliente. L’importo da restituire sarà da intendersi al netto delle spese di spedizione ai sensi dell’art. 48 del Decr. Legisl. N. 206/2005 se tali spese risulteranno a carico della Beauty Group Snc.

 

RESTITUZIONE DELLA MERCE

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. Si consiglia l’ invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente. Il buon esito del rimborso della merce resa, potrebbe essere compromesso se Beauty Group Snc: non riceve la merce, riceve la merce non in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa,  etc… oppure riceve il pacco contenente la merce non in perfetto stato ovvero danneggiato, riceve la merce incompleta di pezzi od accessori o senza gli imballi originali.

 

MODALITÀ

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Beauty Group Snc inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: ” la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge”,  gli estremi del documento d’ ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario con il quale si e effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.). Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce) , il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura di acquisto, spese di spedizione escluse. Beauty Group Snc provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario presso le coordinate bancarie indicate dal cliente.

 

ECCEZIONI

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria “consumabili”.

 

RIFIUTI SENZA MOTIVAZIONI

Per quanto riguarda il rifiuto senza motivazione della merce ordinata la Beauty Group Snc non si assume nessuna responsabilità, le spese di spedizione affrontate dovranno essere rimborsate per l’invio della merce o per il ritiro presso il cliente. Se si desidera annullare il proprio ordine prima della spedizione è possibile farlo inviando una mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero +39 0704560053, entro due ore dalla conferma dell’ordine.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte

 

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.I dati personali saranno utilizzati per l’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e per emettere regolare fatture di vendita.L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.L.196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso Beauty Group Snc dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Beauty Group Snc, Viale Marconi 65, 09129, Cagliari.

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza come previsto dal Decr. Legisl. 185/99 e Decr. Legisl. 206/05. Si ricorda che le foto dei prodotti pubblicate sul sito www.eautygroupsnc.com sono puramente indicative e aggiornate costantemente.

Ultimo aggiornamento del 09 Agosto 2017.

 

 

 

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI O DI UNA CONSULENZA?

Compila il modulo e verrai contattato dal nostro staff!

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

 | HOME | CHI SIAMO | CATALOGO | SHOP | CONDIZIONI DI VENDITA | CONTATTI |

 

Beauty Group s.n.c. di Giorgio Colomo & Roberto Matta | Viale Marconi 65, angolo Via Galvani | Cagliari | +39 070 4560053 | [email protected] | p.iva 03428270924